N’Dri il combattente e Scott il futuro

Il direttore sportivo Trinchera entusiasta dei nuovi arrivi, “Scott farà parlare di sé”. Oggi la presentazione dei due nuovi acquisti.
Leggi anche: Tiago Gabriel, tecnica e centimetri in difesa. E il sogno di marcare Lukaku…

N’Dri e Scott, il presente e il futuro dei giallorossi

Ci sono il presente e il futuro nei due colpi portati a segno dal Lecce nelle ultime ore di calciomercato invernale con l’acquisizione di Elijah Scott (centrale tedesco di origini statunitensi, classe 2006 proveniente dalle giovanili dello Stoccarda) e dell’esterno d’attacco Konan N’drí (classe 2000 arrivato dalla serie A belga) tutti e tre presentati stamattina al Via del Mare dal direttore sportivo Stefano Trinchera.
Leggi anche: Sala è già pazzo di Lecce: “Qui per restare”

Entrambi blindati fino al giugno del 2027 con opzione per il prosieguo. “Abbiamo concluso queste operazioni, come già detto dal direttore Corvino – ha ricordato Trinchera – grazie ai nostri buoni rapporti in giro per l’Europa e all’incessante osservazione dei campionati esteri. Scott arriva perché in lui abbiamo intravisto un enorme potenziale e quindi vediamo per lui un grande futuro. Fisico, tecnica, serietà, abnegazione, farà parlare di sé”.

“N’Drí giovane ma grande esperienza”

Grandi prospettive, dunque, mentre per ciò che riguarda N’drí, il futuro è già oggi: “Konan va a coprire una delle due caselle liberate da Dorgu – tiene a precisare il direttore sportivo -. È un esterno con le caratteristiche che cercavamo e nonostante i suoi 24 anni ha già una grande esperienza con 178 partite in Belgio. Col Bologna ha già assaggiato il campo ed anche per lui abbiamo grandi aspettative”.

N’Dri: “Pronto a sacrificarmi per la squadra”

Un “assaggio” dal gusto particolare per il belga che va a competere sulla fascia destra con Pierotti: “Ho trovato un ambiente molto diverso dal campionato dove ho giocato finora – ha sottolineato N’dri – si percepisce sicuramente molto più calore. Mi ritengo un giocatore combattente e pronto al sacrificio, con mister Giampaolo ho avuto subito buone sensazioni, mi ha spiegato dove vuole che giochi e mi ha esortato ad aiutare la squadra. Sento anche la responsabilità del numero 10 e darò tutto me stesso per raggiungere il traguardo della salvezza”.

Scott e il “modello-Baschirotto”

E se Konan N’Drí è già pronto per il campionato di serie A, forte della sua notevole esperienza, il 19enne Elijah Scott vede in Lecce l’ambiente ideale per crescere e puntare a una maglia da titolare e in Baschirotto il modello di lavoro e sacrificio. E da più parti si pensa che l’ex Stoccarda potrà rappresentare l’ennesimo colpaccio di Corvino. Ai prossimi anni l’ardua sentenza.