JabbuTg – Il Salento che si ripresenta
Un famoso detto salentino, comune un po’ a tutto il Sud, con ovvie differenze dialettali, recita più o meno così: “De lu Jabbu nun ci mueri mà cì ‘càppi!”. Che, secondo la concreta saggezza popolare, significa più o meno che di uno scherzo o di una burla fatta ai danni di qualcuno, si può restare vittime a propria volta. Sì, una specie di: “Chi la fa, l’aspetti”.
JabbuTg! – Il Salento che si ripresenta È la mia rassegna stampa settimanale di approfondimenti e di inchieste sulle cose leccesi, curata ogni sabato. La settimana salentina rivista con ironia e profondità è un podcast su Spotify, YouTube e le altre piattaforme di ascolto e download, e fa parte delle newsletter di First Draft, su Substack.
Di seguito i player su Spotify e YouTube. Attiva le campanelle per iscriverti e ricevere gli aggiornamenti. Vota con 5 stelline e aiutaci a crescere. E poi commenta, condividi e facci sapere cosa ne pensi!
Jabbu News
- Alberto Piccinni a JabbuTgAlberto Piccinni, presidente del CTM Lecce, incarna il principio secondo il quale nessun luogo è davvero lontano dalle nostre case. E che la fortuna di nascere in un dato posto e in un dato momento a volte è l’unico discrimine tra una vita possibile e una vita spezzata. Quello che sta accadendo in questi tempi in…
JabbuTg Puntate
- JabbuTg 10 – Il Libano visto da LecceAlberto Piccinni, presidente del CTM Lecce, incarna il principio secondo il quale nessun luogo è davvero lontano dalle nostre case. E che la fortuna di nascere in un dato posto e in un dato momento a volte è l’unico discrimine tra una vita possibile e una vita spezzata. Quello che sta accadendo in questi tempi…