LEO CONSTRUCTION MONTERONI VOLLEY : Presentazione di un progetto ambizioso.
Nel panorama del grande successo della pallavolo italiana, unico sport in cui siamo campioni del mondo sia in campo maschile che in quello femminile, risalta nel Salento la presenza di una formazione impegnata nel Campionato Nazionale Femminile di serie B : parliamo della ASD LEO CONSTRUCTION MONTERONI VOLLEY.
La Societá monteronese, da anni protagonista della serie C e di tante iniziative sociali, di aggregazione e di promozione dello sport femminile, quest’anno avrá l’opportunità di cimentarsi con una realtá nuova e di grande impegno : la serie B Nazionale.
In questa avventura il Presidente Massimo Bellini sará affiancato dal suo vice Aldo Ido e dai dirigenti Lisa Pierri, Clementina Veneziano,
Ferdinando Pezzuto, Pierpaolo De Bonis, Alessandro Ciriolo, Damiano Prete, Roberto Greco, Maurizio Quarta, Giuseppe Madaro, Tecla De Luca e Anna Maria Isceri (queste ultime anche Allenatrici del settore giovanile).
La Societá continuerà, come ha sempre fatto, a curare il settore giovanile, con le due allenatrici – dirigenti di cui sopra ed Eleonora Torsello, ex giocatrice, alla guida dei più piccoli, nonchè avrá una squadra in prima divisione, che rappresenterà il collegamento ideale tra settore giovanile e pallavolo nazionale, guidata da Coach Giorgio Nucita.
Ma veniamo alla prima squadra, quella che avrá il compito di portare la pallavolo monteronese in giro per l’Italia.
Coach Uccio Carratù (che tutti ricordiamo alla guida del Cutrofiano in A2), sará coadiuvato dal vice Lorenzo Giannotta e dalla preparatrice fisica Francesca Torsello, mentre lo staff sanitario sará composto dalla fisioterapista dott.ssa Silvia Ciccarese e dal medico sociale dott. Pino Fusaro.
Le atlete, infine, saranno un mix d’esperienza e gioventù d’assalto : Francesca De Nigris (capitano), Carola D’Onofrio, Caterina Briganti, Sara Refolo, Camilla Michela Corsaro, Lucrezia Meleleo, Valeria Paladini, Elisabetta Catino, Adriana Kostadinova, Marta Campana, Francesca Troso, Giorgia Ascalone e Alessandra Martella e Sara Notarnicola compongono un roster di tutto rispetto e che giustifica le ambizioni della vigilia.
A questo punto, la parola al campo, come sempre!
Leo Construction Monteroni Volley : presentazione di un progetto ambizioso.
