Sentenza Lecce-Parma: è 1-2. “Siamo dei polli, ci siamo fatti male da soli” è il commento di Di Francesco in sala stampa. Con 24.587 spettatori totali, Lecce-Parma è stata la terzultima partita casalinga in quanto a presenze, finora.
Per la prima volta in questa stagione, la Curva Nord ha dedicato una coreografia alla Squadra, sulla spinta della quale è arrivato il gol dell’uno a zero, ma tutto ciò non è servito a evitare la sconfitta.
Stulic: “Loro fortunati, per noi strada ancora lunga”
“Continueremo a combattere per la salvezza, abbiamo ancora tanti punti a disposizione, loro sono stati fortunati sui due gol, mi spiace perché era iniziato tutto bene”.Sembra inevitabile che i giocatori commettano errori fatali in queste ultime gare: “Fa parte del calcio, cercheremo di riportare i dettagli dalla nostra parte”.
Non ci sono grandi cambiamenti da fare, per Stulic: “Dobbiamo essere solo molto più concentrati sull’obiettivo”.
Cuesta: “Tre punti fondamentali”
L’allenatore dei parmigiani: “Vittoria importante, perché siamo stati aggredito e non riuscivamo a uscire con la pulizia tecnica necessaria. Dopo l’intervallo siamo cresciuti e dopo l’espulsione il nostro giro palla è diventato fondamentale, anche se vorrei migliorassimo anche nella gestione del vantaggio. Ora testa al Napoli”.
Pellegrino fondamentale nella vittoria: “Provavamo a farlo nel primo tempo, ma nel secondo tempo siamo stati più attenti a capire dove potevamo colpire anche grazie al posizionamento di Matteo”.
Bernabè rientrato in partita grazie al suo approccio nel secondo tempo: “Bravissimo nelle seconde palle e nell’incubearsi negli ultimi trentacinque metri”.
Una dedica ai 238 tifosi parmigiani arrivati a Lecce: “Un miglioramento oggi in campo che ha avuto il sostegno del pubblico. Per cui un grande grazie a loro”.
Di Francesco: “Ci siamo fatti male da soli”
“Ci sono momenti in cui non hai soluzioni e il cambio di Stulic stava arrivando prima del gol perché ci serviva ampiezza”.”Proveremo a guardare avanti e proveremo a trarre insegnamento da questa partita. A Banda non ho detto nulla”.
“Preso il gol da Pellegrino unico marcato a uomo, tutto gli altri a zona”.Gara compromessa anche con Gaspar che commette ingenuità clamorosa: “È vero e non c’è molto da aggiungere. A un certo punto avevo Kaba laterale sinistro alto, ma nel momento in cui ho provato a sistema e abbiamo preso il secondo gol”.
Doppia trasferta complicata. Da dove ripartire: “Respiro grande e anche io devo fare yoga stasera, per smaltire. Cercheremo di fare qualcosa d’importante perché ci siamo tolti da soli dei punti e adesso dobbiamo riprenderceli”.
Corvi: “Bravi a uscire dalla pressione”
“Con Falcone in area negli ultimi minuti si sono ripresentati i fantasmi della Lazio, ma abbiamo retto e bene così”.
La pressione del Lecce: “Eravamo preparati all’aggressività del Lecce, ma l’espulsione ci ha aiutato. Prima del secondo tempo il mister ci ha incoraggiati a riprendere da dove avevamo lasciato”.
All’ottava partita da titolare, l’estremo difensore del Parma è sempre più fiducioso: “Più sicuro e a mio agio. Inoltre in quanto parmigiano sono grato ai 238 tifosi di essere venuti qui”.



