Pino Montinaro, Il Gastone del Salento: nu pocu Vip, nu pocu stravolto!

Avrebbe mai potuto immaginare il nostro Pino Montinaro che da un pronostico (peraltro ERRATO!) su Lecce – Milan nel corso della puntata n° 64 del podcast “Nu Pocu e Nu Pocu”, la sua vita – e quella di sua moglie Marina – sarebbe stata stravolta dalla improvvisa notorietà?

Pino Montinaro diventa “virale”

Parlando di quel pronostico col suo amico Claudio Tadicini, giornalista del Corriere delle Sera, che gli chiedeva anche i marcatori, Pino gli ha confidato che lui è più bravo con gli scontrini del supermercato.

La puntata 65 di Nu pocu e nu pocu con Pino Montinaro

Incuriosito, il giornalista si è fatto raccontare di come Pino, addirittura dal 1990, partecipi alle estrazioni e ai premi legati ai prodotti di uso comune: acqua, birra, biscotti, eccetera, e alle relative prove d’acquisto. Il suo primo premio? Il mitico “Ciao”, mascotte di Italia ’90.

Da qui, il pezzo sul giornale che – diventato virale – ha fatto il giro di tutte le redazioni dei giornali on line, della carta stampata, delle T.V. Pino viene contattato dalla troupe di Rete 4, da quella di Rai2, di Pomeriggio 5 e chi più ne ha più ne metta, tutti interessati al “Re degli Scontrini”, come è stato definito!

Ma come si vince con gli scontrini?

La storia di come vincere premi con gli scontrini, dai telefoni al televisore, passando attraverso viaggi e concerti, è ormai anche un tutorial di CurioCity Lecce e di Nu Pocu e Nu Pocu.

… e Pino continua a vincere!

E dire che il nostro Pino vorrebbe solo tornare alla vita tranquilla di prima e a cercare di concentrarsi per vincere altri premi. Ci riuscirà? Be’, sembra proprio di sì! E lo vedremo, oltre che tra i protagonisti di Nu pocu e Nu Pocu, lunedì 17 marzo nella storica trasmissione I fatti vostri su Rai 2, martedì 18 marzo su Pomeriggio 5, il 1 aprile su Radio Popolare e…allo stadio Via del Mare!

Infatti, quello che è l’emblema del “Giocare responsabilmente”, che non gioca d’azzardo, ma si limita a fare la spesa, studiare i regolamenti sui prodotti che avrebbe comunque acquistato ed a partecipare al concorso a premi legati ai prodotti stessi, ha vinto ancora.

È notizia di venerdì 14 marzo che una nota società di gestione della telefonia, che arriveranno presto i biglietti per la partita Lecce-Como in programma ad aprile. Si tratta della vittoria del premio numero 62 in carriera!

Vai Pino! Vinci per noi!