Ricordate quando Mister Giampaolo aveva detto che il Como era una squadra in cui tutti sanno giocare a calcio e che a breve sarebbe uscito dai bassifondi, che non sono la zona della classifica che compete ai lariani?
Ebbene, stasera le profezie del Maestro si sono avverate…purtroppo per il Lecce!
Infatti, dopo la bella ma sfortunata prestazione contro la Lazio, i giallorossi sono stati dominati da un Como ben messo in campo e dotato di una qualità di organico decisamente superiore, anche perchè, ad onor del vero, il Lecce gioca con una difesa veramente rattoppata e non ha a centrocampo Berisha.
Il primo tempo, infatti, si chiude in paritá solo perchè San Falcone para un rigore a Nico Paz e Cutrone prende la traversa.
Diversamente, probabilmente la partita sarebbe andata in archivio giá alla fine della prima frazione.
Tuttavia, nonostante l’ingresso di Kaba, il Lecce non migliora e giá ad inizio ripresa viene punito da Nico Paz.
Non basta questo gol per dare una scossa ai giallorossi, che continuano a subire, pur resistendo sotto di uno fino all’ultimo quarto d’ora, quando Cutrone realizza il meritato raddoppio per i lariani e chiude la partita.
La sintesi è quindi che il Como sorpassa il Lecce che comunque rimane ancora fuori dalla zona rossa, ma domenica prossima c’è il Genoa che ultimamente vola…sperando di recuperare qualcuno…