Lecce-Milan 2-3, le voci dallo spogliatoio commentate

Uno dei migliori Lecce della stagione non riesce ad approfittare della situazione di confusione nel Milan. Grande amarezza per una rimonta incredibile.

Leggi anche: Lecce-Milan 2-3, il commento

Giampaolo: “Sconfitta da analizzare con la squadra”

Non vuole esprimersi più di tanto, mister Giampaolo, ma è evidente la sua sofferenza.

“Il calendario ci mette nella condizione di dover vincere una partita ogni tre, almeno. Abbiamo saltato questa, dobbiamo farlo succedere alla prossima”. Questo il concetto principale di un mister Giampaolo ancora piuttosto colpito dalla botta subita in campo con la rimonta dei rossoneri.

Tra le ragioni della sconfitta: “Calo fisico di alcuni giocatori, 2 gol in 4 minuti non ci hanno dato la possibilità di organizzarci”.

Squadra troppo sbilanciata? “Ci sta, l’istintività e l’essere garibaldini è una caratteristica di questa squadra. Siamo stati più verticali e abbiamo subito il Milan. Con un avversario diverso l’avremmo portata a casa”.

“Necessaria un’analisi chiara della partita insieme ai ragazzi e parlerò con loro di tutti questi aspetti. I giovani smaltiscono prima, mentre gli anziani sedimentano. Bisognava giocare per vincere, lo faremo alla prossima”.

La chicca su Krstovic

Unica nota davvero positiva, Krstovic: “Una roba folle, eravamo per le scale dello spogliatoio, prima della partita, e gli ho detto che oggi avrebbe fatto 2 gol!”.

Vogliamo sdrammatizzare notando che i 2 gol glieli aveva preconizzati anche Fabrizio Corona qualche mese fa. Qualcuno dovrebbe augurargliene tre, allora. Facciamo anche quattro per sicurezza. D’altronde segna solo lui.

Conceicao: “Grande prestazione”

“Oggi abbiamo giocato il miglior primo tempo da qualche settimana a questa parte, poi è vero che ci siamo sbilanciati, ma siamo stati fortissimi atleticamente e mentalmente”.

Grandi elogi per Leao che ha scardinato tutta la fascia destra del Lecce, coatringendo i giallorossi a errori marchiani: “Un grande campione, quando fa così lo preferisco persino a quando segna”.

Elogi anche per un Bondo che si è imposto “con carattere e anche con misura in mezzo al campo rispetto alle mie richieste di stare ancora più alto”.

Gaby Jean: “Rialzare subito la testa”

Il centrale giallorosso: “Grande delusione per una sconfitta arrivata così, ma dobbiamo rialzare subito la testa con i prossimi avversari”.

“Grande fatica contro le grandi, volevamo davvero riportare una vittoria, ma non ci siamo riusciti per poco”.

La sua analisi sui tre gol subiti in rapida successione: “Non buttiamo la colpa sui singoli, perché tutta la squadra ha delle responsabilità sui gol. Abbiamo notato che ci siamo chiusi troppo come reazione psicologica dopo il primo gol”.

“Una grande ora di gioco, comunque, che ci rende ancora più consapevoli come collettivo”.

Riguardo alla sua progressione personale: “Non ho fatto la preparazione estiva, mi sono unito ai compagni con l’arrivo del nuovo coach e posso dire di provare a migliorare nelle marcature individuali”.

Sottil: “Milan squadra incredibile”

“La squadra e il mister mi chiedono di tutto dal terzino in su e io cerco di farmi trovare pronto. Questa è una squadra incredibile”.

“Oggi abbiamo creato moltissimo-conclude- e non meritavamo di perdere”.