Il Lecce ritrova i gol e la vittoria fuori casa. Aggancio all’Empoli!
Morente e doppio Krstovic regalano al Lecce la seconda vittoria esterna stagionale e tre punti importantissimi.
Infatti, grazie alle tre reti realizzate (per la prima volta in stagione), il Lecce ottiene il bottino pieno, agganciando a quota 20 i toscani allenati dall’ex D’Aversa, che dopo una prima fase di stagione assai brillante, è in quella fase calante, che dovrebbe ricordarci un passato abbastanza prossimo con lo stesso mister.
Il Lecce parte molto bene, aggredisce alto, approfitta di una squadra che tende a giocare e a lasciare inevitabilmente spazi e grazie a Guilbert, Helgason e Pierotti in gran spolvero, si porta subito avanti di due con lo spagnolo e col montenegrino, tornato bomber per l’occasione.
E a dire la verità, a parte una sbavatura che avrebbe potuto subito far pareggiare i toscani, è l’esordiente portiere empolese a evitare il capitombolo dei suoi.
Inevitabilmente, però, a inizio ripresa, Cacace la riapre e inizia una fase di sofferenza, con il grande cuore dei giallorossi che riescono a resistere e a far esultare nel finale per la terza volta i tifosi salentini, con un gran gol di Krstovic, per il 3-1 che conclude i giochi.
Godiamoci questo successo, tutt’altro che scontato e continuiamo a crederci… Ci sará da soffrire, ma ci siamo abituati. Avanti Lecce!