di Fabio Zollino
Buonanotte sogni di bomber, i tifosi giallorossi possono riporli nel cassetto. Pantaleo Corvino in versione conferenza “smart and fast” ha tracciato le linee guida del mercato di gennaio dell’US Lecce in un breve appuntamento pre-natalizio con la stampa. Centrocampo (dove c’è affollamento) e attacco (Kristovic, Rebic e Burnete bastano e avanzano) sono a posto così: “In questi reparti non faremo operazioni in entrata o in uscita – chiarisce il direttore tecnico affiancato dal direttore sportivo Stefano Trinchera – salvo per Hasa che sicuramente lascerà Lecce”.
Nelle prossime ore l’addio di Hasa
Il centrocampista ex Juve Next Gen che a Lecce non ha potuto mettere in mostra le sue qualità, starebbe infatti per finire al Napoli in un quadro di contropartite tecniche e potrebbe poi addirittura approdare (a farsi le ossa tra mura “amiche”) al Bari.
Dorgu blindato fino a fine stagione
Ma torniamo in casa giallorossa: Corvino non fa nomi ma dice chiaramente che rinforzi arriveranno in difesa (almeno un centrale e almeno un esterno) e in avanti sulle fasce (esterni d’attacco), mentre tranquillizza i tifosi su Dorgu: “Sì, il Napoli è sul giocatore – ammette il DT – ma a gennaio Dorgu non si muoverà da qui, per nessuna cifra, né a Napoli né altrove”. Così come non arriverà, sempre dai partenopei, Ostigard, Corvino su questo è netto.
“Il mercato di riparazione, – spiega – è molto diverso da quello estivo. È difficile, anche per chi ha grandi possibilità economiche, togliere a un’altra squadra un giocatore che sta facendo bene e che è titolare. Bisogna andare oltre, bisogna intravedere qualità in chi altrove sta invece facendo fatica”. Il “mercato delle idee” quindi, sempre nelle corde del direttore e della società, ma per i nomi bisognerà aspettare gennaio. Porte (sembra) definitivamente chiuse invece per Pelmard dopo i fattacci di mercoledì sera: “Un errore imperdonabile – taglia corto Corvino -, non possiamo tollerare chi sbaglia così. Possiamo perdonare, ma non transigere, anche per l’immagine della città”.