Lupiae Team Salento sconfitta all’esordio: Don Orione vince 66-57

La prima partita stagionale della Lupiae Team Salento nel campionato nazionale di Serie B in carrozzina si conclude con una sconfitta contro il Don Orione, che espugna il parquet salentino con il punteggio di 66-57.

La partita

L’inizio è equilibrato, con entrambe le squadre che si studiano e rispondono colpo su colpo. I romani del Don Orione, però, piazzano un break decisivo che permette loro di prendere il largo nel punteggio. Nonostante la voglia e l’organizzazione dei gialloblù, la rimonta non si concretizza, e gli ospiti riescono a gestire il vantaggio fino al fischio finale.

La Lupiae ha mostrato buone individualità, ma con diverse novità rispetto alla scorsa stagione e qualche assenza importante, serve ancora tempo per trovare il giusto affiatamento. La squadra, però, ha dato tutto davanti a un pubblico caloroso che ha applaudito il quintetto salentino fino alla fine.

I protagonisti

Grande prestazione per Calò, autore di ben 27 punti, che si è confermato leader in campo. Anche** Longo e Caicedo**, con 11 punti ciascuno, hanno dato un contributo importante, ma non è bastato a ribaltare il risultato.

A fine gara, Calò ha commentato: “Abbiamo visto buoni meccanismi che andranno migliorati. Peccato non averla ripresa, ma siamo certi di potercela giocare con tutti in questo campionato così competitivo”.

Gabriele Carichino ha aggiunto: “Ci dispiace per la sconfitta davanti al nostro pubblico, ma abbiamo la possibilità di rifarci già dalla prossima partita”*.

Prossimo appuntamento

La Lupiae tornerà in campo sabato 7 dicembre, alle ore 17, al PalaVentura di Piazza Palio. Gli avversari saranno i Crazy Ghosts di Pontecagnano, e i salentini cercheranno la prima vittoria stagionale.

Tabellini

  • Lupiae Team Salento: Specchiarello, De Giorgi, Longo 11, Stella, Pandelli, Carichino 4, Calò 27, Coi, Caicedo 11, Bozzicolonna, Guarascio 4.
  • Don Orione: Vargetto, Scagnoli 24, De Santis 10, Baroni, Bruno 4, Ordoyo, Cimarelli 18, Taratufolo 8, Manuyag.

La videosintesi

Le interviste