Lazio – Lecce 0-1

Lazio – Lecce 0-1.
Coulibaly regala al Lecce la terza salvezza consecutiva!
Sará ancora serie A!
Un Lecce epico espugna in dieci contro undici per più di un tempo l’Olimpico, sponda Lazio e si regala per la prima volta nella sua storia una striscia di almeno quattro serie A consecutive.
Proprio nelle ultime due partite, contro Toro e Lazio, quando gli uomini di Giampaolo sembravano sulle gambe e gli altri sembravano volare, ecco che sono arrivati i tanto agognati gol dei centrocampisti, che hanno consentito ai giallorossi di conquistare i 6 punti finali con due vittorie di corto muso, che hanno mandato in B Venezia ed Empoli, unitamente al giá retrocesso Monza.


Col Torino ci aveva pensato Ramadani, stavolta il gol è venuto da Coulibaly, uno di quelli, tra l’altro, che hanno tirato la carretta per tutta la stagione ed ha trovato, quindi, il meritato premio.
Dicevamo, gara epica del Lecce che, dopo aver trovato il gol a metá primo tempo, ha trovato due gialli generosi nei confronti di Pierotti, che hanno fatto in modo che l’argentino lasciasse il campo ed i compagni in dieci alla fine della prima frazione.
Il Lecce però non si è disunito e come poche volte in stagione, ha giocato con una generosità commuovente. Alle parate di Falcone, tornato il “Santo che vola tra i pali” per l’occasione, si sono uniti i vari Baschirotto, Gaspar, Coulibaly solo per citare qualcuno, che hanno raddoppiato sugli avversari, si sono avventati sulle seconde palle, hanno morso le caviglie e non solo agli avversari, insomma, hanno fatto l’impossibile per impedire alle aquile laziali di trovare almeno il pareggio che le avrebbe mandate in Conference League.
Al fischio finale, è scoppiata la gioia dei giallorossi a Roma (squadra e tifosi al seguito) così come a Lecce, con i tifosi in delirio che hanno sfilato ed occupato le strade centrali, per celebrare l’impresa della terza salvezza consecutiva che quindi regala ai giallorossi, per la prima volta nella storia del club, la quarta serie A consecutiva.
Ci saranno i momenti per analizzare la stagione e fare un bilancio, ma oggi è solo il momento della incontenibile gioia!