I salentini riscattano la sconfitta all’esordio con una seconda prova di carattere e concretezza. Il PalaVentura di Lecce si accende con il fischio iniziale. Lupiae Team Salento e Crazy Ghosts Pontecagnano si affrontano in una sfida di basket in carrozzina che promette emozioni. La tensione si taglia con un coltello, il pubblico rumoreggia, gli atleti sono concentrati.
Il racconto della partita
Il primo quarto racconta di un equilibrio sottile. Le due squadre si studiano, colpiscono e rispondono colpo su colpo. Il tabellone resta in bilico anche nel secondo periodo. Nessuno vuole cedere terreno. La Lupiae mette in campo una difesa solida, ma i Crazy Ghosts tengono botta con un gioco veloce e coraggioso.
Nel terzo quarto, però, la storia cambia. Giuseppe Longo e Wilber Montano Caicedo cominciano a fare la differenza. Canestro dopo canestro, costruiscono un vantaggio che inizia a pesare. Andrea Calò, coach-giocatore, alza il ritmo e con i suoi tiri precisi allarga ulteriormente il margine. Il pubblico esplode a ogni punto segnato. La squadra campana prova a reagire, ma la Lupiae ormai ha trovato il passo giusto.
L’ultimo quarto è una cavalcata. I salentini dominano il campo, il distacco cresce. La Crazy Ghosts non riesce a contrastare la forza di un avversario inarrestabile. Quando suona la sirena, il punteggio segna 61-38 per la Lupiae Team Salento. È festa grande.
Dario Longo, autore di una prestazione straordinaria con 19 punti, si mostra entusiasta: “Sono soddisfatto per i punti personali, ma soprattutto per la vittoria della squadra. Era importante riscattare la gara d’esordio!”. Anche Wilber Montano Caicedo condivide la gioia: “È stata una bellissima partita. Ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire i tifosi. Questo è lo spirito giusto del basket in carrozzina!”.
La Lupiae Team Salento manda un messaggio chiaro. La squadra c’è, lotta e vince. I primi tre punti stagionali sono solo l’inizio di una storia che vuole continuare a emozionare.
Il tabellino della partita
Lupiae Team Salento De Nuccio, Latagliata, Longo 19, Stella, Pandelli, Carichino 2, Calò 20, Coi, Caicedo 19, Guarascio 1. All. Calò.
Crazy Ghosts Bove, Carbone 8, Kaci, Minella 5, Pastore, Ripa 5, Salvatore 11, Spinelli 9, Trinchese, Vassallo. All. Spinelli.
Il prossimo incontro
Prossimo appuntamento domenica 15 dicembre al PalaVentura di Piazza Palio : ospite di turno la S.S. Lazio.