Lecce 1 – Cagliari 2, le voci dalla sala stampa

Sono 26.219 gli spettatori che hanno assistito all’harakiri del Lecce contro il Cagliari. Fischi del pubblico deluso e arrabbiato per la prestazione dei giallorossi.

Dispiaciuti sopratutto per i tifosi

Di Francesco: “Peccato per il rigore subito, ma abbiamo fatto molti errori. Certe partite se non puoi vincerle non devi perderle, avremmo potuto portare a casa punti importanti, mi spiace per la gente di Lecce. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire”.

Stulic ha toccato quattro palloni e ha inciso poco anche con l’ingresso di Camarda e N’Dri.

Mancava la qualità in mezzo al campo:”Dobbiamo migliorare sulle scelte che facciamo e dobbiamo lavorare su qualità e intensità. Sala ha le caratteristiche per poterlo fare, ma ha subito le caratteristiche fisiche degli avversari”.

Questa volta i cambi non hanno inciso. “Si poteva fare di più, ma anche chi è partito poteva fare meglio. Devo sistemare situazioni tattiche e anche di approccio psicologico. Oggi abbiamo perso troppi palloni e abbiamo subito tanti contrasti”.

Pisacane: “Una vittoria che ci dà serenità”

Il mister Pisacane arriva in sala stampa completamente afono. Il tecnico dei sardi ha vinto quella che aveva ddfinito la prima finale del campionato dei rossoblù. “Un risultato che dà entusiasmo e ci permette di lavorare con serenità”.

C’è tempo per un elogio di Belotti: “Andrea aveva la voglia di rilanciarsi non solo a parole, ma con grande energia”.

Erano 14 anni che il cagliari non faceva 7 punti nelle prime 4 giornate: “Un risultato che voglio celebrare con tutto il mio staff. Non è che lo sognavo, ci lavoravamo a un risultato come questo. Guai se pensassimo di dimenticarci dei particolari perché ci sentiamo più forti”.

Sui vecchi dissapori con Di Francesco: “Ho avuto un rapporto difficile con lui nel mio ultimo anno al Cagliari. Ho preso qualcosa anche da luo quando mi allenava dal centrocampo in su e ci siamo già chiariti in passato, ma ho accettato ed elaborato quello che ho vissuto con lui”.

Alla predominanza fisica e tattica di Palestra si è contrapposta una prestazione opaca di Adopo, ma poi nel secondo tempo è cresciuto anche lui”.

Stulic, esordio complicato: “Abbiamo il tempo per migliorare”

Inizio complicato per Stulic in questa stagione: “Sconfitta dura da accettare, soprattutto perché è arrivata contro una diretta concorrente”.

Pochi i palloni recuperati questa sera, per una seconda prestazione ufficiale decisamente meno incisiva dell’esordio contro l’Atalanta: “Ci sono molte altre partite da giocare, dobbiamo sicuramente migliorare come gruppo e sui dettagli tecnici.

Come squadra daremo presto del nostro meglio e sono sicuro che festeggeremo presto altre vittorie con i nostri tifosi”.

Prati: “Squadra compatta agli ordini di Pisacane”

Matteo Prati protagonista del centrocampo per i sardi: “Gruppo forte che deve migliorare, ma che un allenatore giovane e carico come Pisacane sa indirizzare verso gli obiettivi che dobbiamo raggiungere”.

Il punto di Nu pocu e nu pocu